Cambio al Q.G. del CSA/Aeroporto Centocelle
Il Colonnello Raucci, nuovo Comandante del Quartier Generale del CSA e dell'Aeroporto di Centocelle


19/07/2010 - Venerdì 16 Luglio, presso l’aeroporto ‘F. Baracca’ di Centocelle (Roma), si è svolta la cerimonia di passaggio di consegne del Quartier Generale del Comando Squadra Aerea (CSA)/Comando Aeroporto di Centocelle, tra il Colonnello Paolo Agostini, Comandante uscente, ed il Colonnello Giuseppe Raucci, Comandante subentrante. L’evento è stato presieduto dal Vice Comandante della Squadra Aerea, Generale di Squadra Aerea Tommaso Ferro, ed ha visto la partecipazione di rappresentanze civili e militari.

 

Come sottolineato dal Generale Ferro, il Quartier Generale del CSA è una realtà che continua ad affermarsi per la propria spinta vocazione all’operosità e all’efficienza, assicurando, senza soluzione di continuità, il supporto logistico ed il sostegno a tutti i Comandi ed al numeroso personale interforze conviventi sul sedime aeroportuale.

 

Il Colonnello Agostini, che nel suo intervento ha ringraziato tutto il personale, andrà a ricoprire l’incarico di Director of Staff Tasking del Quartier Generale dell’Allied Command Transformation (ACT) presso la base aerea di Norfolk (Virginia – Stati Uniti).

 

Il Colonnello Raucci nato nel 1962 a Capodrise (Caserta), ha frequentato l’Accademia Aeronautica di Pozzuoli (Napoli) dal 1981 al 1984 con il corso ‘Aquila IV’.  Nel 1985 è trasferito a Caserta presso l’allora Scuola Sottufficiali ove ricopre diversi incarichi nel campo della formazione del personale e della logistica. Nel 1993 lascia l’Istituto per lo Stato Maggiore Aeronautica I Reparto. Nel 1999, con il grado di Tenente Colonnello, assume l’incarico di Capo Divisione Supporto presso la NATO E 3A Component di Geilenkirchen (Germania) e nel 2002, al rientro in campo nazionale, è assegnato alla Direzione per l’Impiego del Personale Militare dell’Aeronautica (DIPMA) quale Capo Sezione Impiego Colonnelli. Dal 2009 a Luglio 2010 è Capo del neo costituito Ufficio Coordinamento della DIPMA. E’ sposato ed ha 2 figlie.  

 

  

Un momento della cerimonia del passaggio di consegne del Quartier Generale del CSA/Comando Aeroporto di Centocelle

 

Un momento della cerimonia del passaggio di consegne del Quartier Generale del CSA/Comando Aeroporto di Centocelle



Autore : Comando Squadra Aerea – Roma - Cap. Giorgio Bartolozzi