L'Aeronautica Militare a "Galleria Porta di Roma"
L'A.M. alla galleria Porta di Roma


04/04/2013 - Dopo la celebrazione ufficiale del 28 Marzo in Piazza del Plebiscito, a Napoli, per ricordare  i 90 anni dell'Aeronautica Militare, sarà Galleria Porta di Roma (Via A. Lionello, 201-Roma) ad ospitare l’Arma Azzurra.

 

Da lunedì 8 a domenica 14 Aprile, l’Aeronautica Militare è presente a Galleria Porta di Roma con una serie di iniziative per  incontrare i visitatori e  avvicinarli alle attività che da 90 anni impegnano gli uomini e le donne in “azzurro” al servizio del Paese, in Patria e all’estero.

 

Sul piazzale esterno è possibile visitare alcuni velivoli militari in mostra statica, fra cui una perfetta replica dello storico MC-205, un' MB.339 PAN della Pattuglia Acrobatica Nazionale, un velivolo AMX e un velivolo a pilotaggio remoto Predator.

 

Ad accogliere i visitatori, il personale dell’Aeronautica Militare, tra cui anche piloti e tecnici, all’interno della grande area espositiva che comprende postazioni multimediali, pannelli informativi, due simulatori di volo ludici e un percorso fotografico che ripercorre i 90 anni della Forza Armata. E' stato anche attivato un info-point per fornire informazioni aggiornate sulle opportunità professionali offerte a chi è interessato a intraprendere la carriera militare in Aeronautica e allestita una postazione meteorologica per illustrare i moderni apparati e sistemi di previsione dell’A.M.

 

Venerdì 12 e sabato 13, alle ore 18,00, si esibiranno le atlete della squadra di ginnastica ritmica del Centro Sportivo dell'Aeronautica Militare di Vigna di Valle. Tre volte campionesse del mondo e medaglia di bronzo alle recenti Olimpiadi di Londra, le “Farfalle Azzurre” rappresentano il fiore all’occhiello della rappresentativa militare sportiva dell’Aeronautica Militare.

 

Infine, presso l'ufficio postale interno al centro commerciale è in vendita il francobollo ordinario appartenente alla serie tematica "Le Istituzioni", emesso dal Poste Italiane il 28 marzo 2013 in occasione del 90° Anniversario della costituzione dell’Aeronautica Militare.

 

 

       
       
       



Autore : Ufficio Pubblica Informazione Aeronautica Militare - Roma